Cosa sono le Instagram stories advertising?

0
749

Le stories di instagram sono ormai diventate virali per la loro semplicità ed immediatezza di comunicazione. Dati alla mano possiamo affermare con certezza diverse cose:

  • + di 300 milioni di persone nel mondo utilizzano le stories per raccontare e raccontarsi
  • 1/3 delle stories di instagram viene da brand o aziende

Prima di cominciare lascia che ti spieghi chi sono, dammi solo 4 secondi.Mi chiamo Anthony Bella e mi occupo di food marketing dal 2016, aiuto le pizzerie a promuoversi, aumentare clienti e fatturato. Dopo il mio Master in comunicazione e marketing, ottenuto a Padova, mi sono specializzato nella mia grande passione: la pizza!

Anche io ho avuto in passato un mio ristorante - pizzeria, mi ha insegnato molto su come funzionano le cose in questo ambito ma sopratutto ho acquisito le tecniche e le competenze per far fare il pienone ai miei clienti proprietari di pizzerie.

Ma passiamo avanti, questo potrebbe interessarti:

Ho creato un gruppo Facebook per imparare a promuovere la tua pizzeria!

Cosa bisogna fare per iscriversi?

È tutto molto semplice. Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

All'interno del nostro gruppo chiamato Marketing per pizzerie scoprirai contenuti per promuovere la tua pizzeria, guide, strategie e consigli di marketing. Inoltre avrai accesso ai migliori articoli da dove imparare tutte le tecniche segrete di promozione e la possibilità di interagire con la community per scambiare idee ed opinioni. 

Cosa aspetti? Iscriviti subito! Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

Ok ora possiamo partire con l'articolo 😉

Le stories di instagram come canale di advertising

Alla fine sono arrivate anche le inserzioni pubblicitarie sulle storie di instagram, fateci caso quando guardate le storie dei vostri amici, vi capiterà sicuramente che parta una storia sponsorizzata. La nuova frontiera delle adv nasce proprio in video di pochi secondi in formato verticale che catturino l’interesse dell’utente. I format sono diversi:

  • Annunci video di max 15 secondi.
  • Foto con immagini fisse per max 5 secondi.
  • Carosello (carousel) ti consente di riprodurre fino a 3 contenuti, cioè video e foto, all’interno di un singolo annuncio.

Consigli

Il team di mrktgram ha raccolto alcuni consigli che faranno sicuramente al caso vostro se avete intenzione di fare advertising a pagamento su instagram:

  • Siate sintetici e catturate l’azione dell’utente per i pochi secondi concessi.
  • Includete il logo del vostro brand, dovranno cercarvi prima o poi no?
  • Cercate di essere coerenti con il vostro profilo instagram e pubblicate contenuti attinenti al vostro campo.

Ti piacerebbe aumentare gli incassi della tua pizzeria? Grazie alla mia gestione social dirai addio a giorni vuoti senza clienti in pizzeria!

Posso subito aiutarti con una consulenza gratuita!

Cosa aspetti? Entra in contatto con me:

Contattami subito: clicca qui

Puoi anche scrivermi su Whatsapp: clicca qui dal tuo smartphone

In alternativa scrivi a:

info@mrktgram.it

Condividi sui social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here