Siamo tutti a guardare il nostro feed instagram che a volte ci dimentichiamo di come ragioni il “feed” delle storie o meglio l’ordine di visualizzazione delle instagram stories.
Oggi cercheremo di capire come anche questo spazio sia influenzato da diversi fattori tra cui engagment e persone che seguiamo di più.
Prima di cominciare lascia che ti spieghi chi sono, dammi solo 4 secondi.Mi chiamo Anthony Bella e mi occupo di food marketing dal 2016, aiuto le pizzerie a promuoversi, aumentare clienti e fatturato.
Dopo il mio Master in comunicazione e marketing, ottenuto a Padova, mi sono specializzato nella mia grande passione: la pizza!
Anche io ho avuto in passato un mio ristorante - pizzeria, mi ha insegnato molto su come funzionano le cose in questo ambito ma sopratutto ho acquisito le tecniche e le competenze per far fare il pienone ai miei clienti proprietari di pizzerie.
Ma passiamo avanti, questo potrebbe interessarti:
Ho creato un gruppo Facebook per imparare a promuovere la tua pizzeria!
Cosa bisogna fare per iscriversi?
È tutto molto semplice. Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.
All'interno del nostro gruppo chiamato Marketing per pizzerie scoprirai contenuti per promuovere la tua pizzeria, guide, strategie e consigli di marketing.
Inoltre avrai accesso ai migliori articoli da dove imparare tutte le tecniche segrete di promozione e la possibilità di interagire con la community per scambiare idee ed opinioni.
Cosa aspetti? Iscriviti subito! Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.
Ok ora possiamo partire con l'articolo 😉
Engagement prima di tutto
Julian Gutman, Product Lead di Instagram Home , recentemente intervistato da The Verge ha raccontato come funziona l’algoritmo delle instagram stories riguardo proprio l’ordine di visualizzazione. Ecco i punti fondamentali:
- Hanno la precedenza le persone con cui interagisci maggiormente: like, commenti, impression ecc…
- L’algoritmo, inoltre, classifica i tuoi spettatori di instagram stories in base alle attività e a cui sei più vicino.
- Contano anche le interazioni che hai su Facebook se il tuo account è collegato con il social network “fratello” di instagram.
Per ulteriori informazioni potete approfondire sul sito di The Verge (accettate i cookie o non vi farà vedere i contenuti).
Ti potrebbe interessare: pubblicità per pizzeria
Ti piacerebbe aumentare gli incassi della tua pizzeria? Grazie alla mia gestione social dirai addio a giorni vuoti senza clienti in pizzeria!
Posso subito aiutarti con una consulenza gratuita!
Cosa aspetti? Entra in contatto con me:
Contattami subito: clicca qui
Puoi anche scrivermi su Whatsapp: clicca qui dal tuo smartphone
In alternativa scrivi a:
info@mrktgram.it