Feed home di Instagram rinnovato o semplici test?

0
662

Nelle ultime settimane instagram sembra aver lanciato una nuova interfaccia per la propria applicazione. Questo nuovo layout da molti rinominato tap-throught feed ha lanciato diverse critiche e opinioni, vediamo quali novità ha apportato il nuovo feed home di instagram.

Prima di cominciare lascia che ti spieghi chi sono, dammi solo 4 secondi.Mi chiamo Anthony Bella e mi occupo di food marketing dal 2016, aiuto le pizzerie a promuoversi, aumentare clienti e fatturato. Dopo il mio Master in comunicazione e marketing, ottenuto a Padova, mi sono specializzato nella mia grande passione: la pizza!

Anche io ho avuto in passato un mio ristorante - pizzeria, mi ha insegnato molto su come funzionano le cose in questo ambito ma sopratutto ho acquisito le tecniche e le competenze per far fare il pienone ai miei clienti proprietari di pizzerie.

Ma passiamo avanti, questo potrebbe interessarti:

Ho creato un gruppo Facebook per imparare a promuovere la tua pizzeria!

Cosa bisogna fare per iscriversi?

È tutto molto semplice. Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

All'interno del nostro gruppo chiamato Marketing per pizzerie scoprirai contenuti per promuovere la tua pizzeria, guide, strategie e consigli di marketing. Inoltre avrai accesso ai migliori articoli da dove imparare tutte le tecniche segrete di promozione e la possibilità di interagire con la community per scambiare idee ed opinioni. 

Cosa aspetti? Iscriviti subito! Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

Ok ora possiamo partire con l'articolo 😉

Una nuova interfaccia per instagram

La nuova interfaccia consiste in un avvicinamento al layout delle storie, il feed home classico invece di scorrere in verticale scorre in orizzontale. Un video vale più di mille parole:

Questo improvviso cambiamento strizza l’occhio a Snapchat, la celebre app famosa per aver introdotto le storie ha esattamente lo stesso tipo di fruizione dei contenuti

Esperimenti o cambiamenti in vista?

Nel giro di poco tempo, dopo varie segnalazioni degli utenti, è arrivato un comunicato di instagram dove annunciava che durante alcuni rilasci della nuova interfaccia solo ad un gruppo ristretto di utenti tester, i programmatori hanno accidentalmente avuto dei problemi e hanno rilasciato l’interfaccia per tutti gli utenti. Tuttavia ad oggi sono una fetta di persone ha notato il cambiamento che nel giro di poche ore è scomparso.

Ti potrebbe interessare: idee per pizzeria d’asporto

Il nuovo feed saranno le storie?

Tornando indietro nel 2016 l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che le storie sono il futuro mentre nel 2018 Chris Cox, capo dei prodotti di Facebook, ha dichiarato che il formato delle storie “è la strada giusta” intendendo chil fatto che le contenuti full screen diventeranno il layout principale della condivisione social del futuro.


Ti piacerebbe aumentare gli incassi della tua pizzeria? Grazie alla mia gestione social dirai addio a giorni vuoti senza clienti in pizzeria!

Posso subito aiutarti con una consulenza gratuita!

Cosa aspetti? Entra in contatto con me:

Contattami subito: clicca qui

Puoi anche scrivermi su Whatsapp: clicca qui dal tuo smartphone

In alternativa scrivi a:

info@mrktgram.it

Condividi sui social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here