3 Trend per la crescita del proprio profilo Instagram

0
611

Secondo la piattaforma di social media managment Hootsuite che ha intervistato più di 3.000 aziende tra cui Edelman, We are Social e Econsultancy sono principalmente 3 le tendenze da tenere in considerazione per la crescita del proprio profilo social su instagram.

Prima di cominciare lascia che ti spieghi chi sono, dammi solo 4 secondi.Mi chiamo Anthony Bella e mi occupo di food marketing dal 2016, aiuto le pizzerie a promuoversi, aumentare clienti e fatturato. Dopo il mio Master in comunicazione e marketing, ottenuto a Padova, mi sono specializzato nella mia grande passione: la pizza!

Anche io ho avuto in passato un mio ristorante - pizzeria, mi ha insegnato molto su come funzionano le cose in questo ambito ma sopratutto ho acquisito le tecniche e le competenze per far fare il pienone ai miei clienti proprietari di pizzerie.

Ma passiamo avanti, questo potrebbe interessarti:

Ho creato un gruppo Facebook per imparare a promuovere la tua pizzeria!

Cosa bisogna fare per iscriversi?

È tutto molto semplice. Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

All'interno del nostro gruppo chiamato Marketing per pizzerie scoprirai contenuti per promuovere la tua pizzeria, guide, strategie e consigli di marketing. Inoltre avrai accesso ai migliori articoli da dove imparare tutte le tecniche segrete di promozione e la possibilità di interagire con la community per scambiare idee ed opinioni. 

Cosa aspetti? Iscriviti subito! Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

Ok ora possiamo partire con l'articolo 😉

Fake news e fiducia

Un primo trend da tenere in considerazione è sicuramente l’affidabilità che un brand, un’azienda o un professionista tiene su instagram. La fiducia che un utente invia ad un brand, per esempio, è un valore molto prezioso. Se per caso il brand dovesse comunicare in modo sbagliato, dare notizie false o privilegiare i propri contenuti in relazione al profitto rispetto ad i propri valori aziendali, queste dinamiche sono ben percepite dal cliente che in poco tempo potrebbe perdere fiducia e abbandonare il brand per spostarsi su altri più affidabili. Coerenza prima di tutto.

Storie e IGTV

Lo avremo detto già tante volte ma ormai è un dato di fatto. Le storie sono diventate il nuovo canale di comunicazione preferito da brand e utenti. L’interazione e il formato full screen hanno conquistato ormai tutti e grazie ad instagram TV si prospetta un futuro tutto da sperimentare a livello di comunicazione social. IGTV (instagram TV) punta ad essere il nuovo YouTube del formato verticale, possiamo aspettarci una valanga di nuovi contenuti e probabilmente delle possibili monetizzazioni da parte dei creator. Seguiamolo attentamente e investiamo del tempo per capirne le dinamiche di funzionamento.

Ti potrebbe interessare: pubblicità per pizzeria

Trova la tua nicchia

I mercati globali non sono più semplicemente etichettati come una “massa” di persone non ben definita, ma bensì, si stanno sempre più creando le nicchie del settore. Al giorno d’oggi se dovessi aprire un’attività di oggettistica e abbigliamento per cani sicuramente scaverei più nel settore e invece di rimanere cosi generalista mi concentrerei nell’apertura di un negozio luxury di oggettistica e abbigliamento natalizio per cani. In poche parole la mia nicchia sarà esclusivamente avere in vendita oggetti costosi (per qualità e materiali) e dedicarmi al periodo natalizio, chiaramente è un esempio, ma potete ben immaginare come la mia comunicazione aziendale e i miei clienti cambieranno per target e portafoglio radicalmente rispetto ad un generico negozio per cani.


Ti piacerebbe aumentare gli incassi della tua pizzeria? Grazie alla mia gestione social dirai addio a giorni vuoti senza clienti in pizzeria!

Posso subito aiutarti con una consulenza gratuita!

Cosa aspetti? Entra in contatto con me:

Contattami subito: clicca qui

Puoi anche scrivermi su Whatsapp: clicca qui dal tuo smartphone

In alternativa scrivi a:

info@mrktgram.it

Condividi sui social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here